Un viaggio alla scoperta delle Metodologie nei migliori vivai europei. Prima tappa: Spagna, Atletico Madrid

stadio-IV-riva-chiasso-calcio-foto-drone-
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Si può fare per obbligo. O addirittura non fare. E poi c’è la scelta. Chiara, precisa, lungimirante: farla per vocazione. Perchè ci si crede. Perchè si vuole imperniare su di essa un percorso che sia lungo, duraturo, strategico.

Quanto è importante la formazione? Fondamentale, per il Settore giovanile del FC Chiasso. E non ci riferiamo a quella da schierare in campo la domenica – certo significativa – bensì al processo di apprendimento e crescita personale e di gruppo, in campo e fuori dal campo. Una formazione senza preconcetti, senza barriere.

Da qui l’ultima idea, nata dai “brainstorming rossoblù”: “Un percorso di formazione online, gratuito e condiviso per tutti gli allenatori che lavorano nei settori giovanili, in primis quelli svizzeri, sia dilettantistici che professionistici”, annuncia il Direttore tecnico Simone Bombardieri.

Un viaggio a tappe in giro per l’Europa. Alla scoperta di come si lavora in alcuni dei migliori vivai del Continente. Con relatori d’eccezione, che mostreranno filosofia e metodologia, ma anche tanti contenuti pratici. Un percorso d’eccellenza, per andare a scoprire, conoscere, per interrogarsi, per trovare nuove proposte, per far circolare le idee, contaminarle, rielaborarle. Per crescere, insomma.

Prima tappa, la Spagna. Atletico Madrid, uno dei Settori Giovanili più ammirati del Paese e non solo, vera e propria “fabbrica” di uomini e campioni.

Appuntamento martedì 1 dicembre alle 20.30, sulla piattaforma Zoom e in streaming sul canale Youtube Giovanili FC Chiasso.

Relatore sarà Javier Penàs, allenatore dell’U14 e coordinatore dell’area Metodologica del Settore giovanile colchonero.

Gli incontri saranno tutti gratuiti e il “tour” terminerà con l’ultima tappa proprio in Svizzera. Per le iscrizioni basta compilare il modulo https://forms.gle/zJE69s8y4vJdeF4n9

#FormazioneSenzaBarriere #ChiassoInTour #AvantiChiasso #ChiassoMiPiace

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai avvisi e comunicazioni. Eventi, risultati dei match…