Mister Skills – PROGETTO CPC

Il progetto mister skills consiste in un’ allenamento in palestra ogni lunedì dalle 17.15 alle 19.10 presso il bellissimo centro cpc di Chiasso. Le lezioni si concentrano principalmente sul miglioramento delle capacità coordinative dei nostri bambini nati nel 2012 e 2013 ed includono la palla quando possibile.

Il progetto è nato per volontà del direttore Tecnico Simone Bombardieri e dalla passione che i nostri istruttori mettono tutti i giorni per migliorare e far crescere i bimbi dell’Fc Chiasso in salute ed allegria.

Responsabile della programmazione è Daniele Bottoni che da due anni si impegna con altri mister nella specializzazione del progetto.

Una buona base motoria influisce molto sulla velocità di apprendimento anche della tecnica calcistica, rendendo molto più semplici compiti che potrebbero sembrare complessi.

Come per la matematica serve la conoscenza dei numeri, così per il movimento servono gli schemi motori di base per costruire sequenze di movimenti calcistici e non.

L’obiettivo di questo progetto è quello di aiutare i nostri bambini nella loro crescita e cercare di renderli, nel tempo, degli atleti a tutto tondo, velocizzare l’apprendimento della tecnica specifica del calcio, far scoprire loro il proprio corpo provando e riprovando attività sempre diverse.

In sintesi il progetto Mister Skills racchiuso in 8 punti:

  1. Allargare le basi motorie dei nostri bambini;
  2. Ha come filo conduttore le capacità motorie di base;
  3.  Allenarsi con altri sport per aumentare le proprie abilità nel calcio;
  4.  I ragazzi migliorano la loro molteplicità e la loro conoscenza del proprio schema corporeo
  5.  Sviluppano la loro area della personalità, e attraverso il “coraggio” trovano benefici a livello affettivo e relazionale

MOTRICITA'

COORDINAZIONE

CALCIO