“Dieci innesti di qualità e il giusto mix di gioventù ed esperienza”, il Dt Bombardieri presenta lo Staff

simone-bobardieri-direttore-tecnico-chiasso
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Se è vero che il bambino/ragazzo è e deve essere, sempre, al centro del progetto, è altrettanto vero che il formatore, a sua volta, è una figura centrale: che deve saper educare, ispirare, plasmare il giovane calciatore. Tirando fuori il massimo dalle sue potenzialità. Morali, caratteriali, fisiche, tecniche, cognitive.

Non semplice, affascinante, chiave del progetto nelle Giovanili del FC Chiasso. Per questo il Direttore tecnico Simone Bombardieri nei mesi scorsi ha lavorato alacremente per allestire uno staff di assoluto livello umano e professionale.

“Sono molto soddisfatto e convinto si tratti di una squadra interessante, con ampi margini di crescita – sottolinea il DT -. Abbiamo inserito 10 nuovi innesti. Abbiamo tanti giovani in gamba, ma già con un po’ di esperienza; abbiamo tanti laureati in ambito sportivo; abbiamo alcuni ex calciatori importanti e altri che hanno allenato in realtà professionistiche di livello. E poi, da rimarcare, molti hanno qualifiche federali”.

Ogni annata ha uno staff composto da un primo allenatore e i suoi assistenti, compresi i preparatori atletici e quelli dei portieri. Alcune figure sono trasversali a tutto il Settore giovanile. Per ogni categoria è stata studiata la migliore alchimia possibile. Strategico anche il ruolo del coordinatore tecnico dell’Attività di Base, Luca Larghi.

Non manca una Area Medica formata da due professionisti come Alessandro Grassi (recupero infortuni) e Vittorio Ceriani (fisioterapista).

“A breve faremo la prima riunione generale tutti insieme – spiega il Direttore Bombardieri – la prima della serie, in una stagione che ci prepariamo a vivere con energia ed entusiasmo. E nella quale incrementeremo anche la formazione interna ed esterna, sotto il profilo tecnico ma non solo”.

E a breve sarà presentato tutto il quadro dello staff.

#ChiassoMiPiace #AvantiChiasso

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai avvisi e comunicazioni. Eventi, risultati dei match…