Baby boom per il Chiasso in Rosa

femminile
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Sono ben 17 le bimbe che hanno già aderito al nuovo progetto lanciato questa stagione dal Settore Giovanile rossoblù. Un piccolo ma scatenato “esercito” di amanti del pallone, che tutte le settimane scendono in campo per divertirsi e migliorare tra dribbling e goal. E sotto la guida di uno staff specializzato, capitanato da Irene Terranella, giocatrice della prima squadra del Balerna.

Come sta andando? Sorpresa di questo riscontro?

Sì, molto. Abbiamo cominciato con una manciata di bimbe al campo e il numero è cresciuto di volta in volta. Adesso è un bel gruppo, dai 6 agli 11 anni, e speriamo che possa ancora crescere.

Come hai trovato le piccole calciatrici? E’ una passione forte, la loro, come per i maschietti?

Assolutamente. Hanno voglia, grinta, energia. Al momento ci alleniamo il mercoledì pomeriggio allo stadio di Balerna, ma poi le bambine un pochino più avanti si allenano anche con la squadra maschile dei 2010.

Che tipo di lavoro state svolgendo?

Insieme a Elisa Casellini, allenatrice messa a disposizione dal Balerna, e al preparatore atletico, stiamo facendo un lavoro di coordinazione e sulla tecnica di base. Con chi è un po’ più grande e avanti, e gioca al sabato con i maschi, si va anche sul situazionale, cioè la parte che più si avvicina alla partita. Poi, tanto gioco, sudore e sorrisi per tutti.

Qual è l’obiettivo del Club sul fronte femminile?

La Società punta molto sul femminile. L’idea era di poter formare una squadra per iscriversi al campionato da gennaio e, visto il grande successo, siamo vicini addirittura a poterne fare due.

Come è andata la presentazione ufficiale?

Emozionante. Davanti a tanta gente. Durante la partita di Coppa del Balerna, abbiamo invitato tutte le bambine. Nell’intervallo sono state presentate e sono scese in campo, tra gli applausi dei tanti presenti, e hanno giocato un po’. Erano gasate e felici, come i genitori.

Vuoi fare un appello alle altre bambine del territorio?

Certo, venite e ci divertiremo insieme in quello che è lo sport più bello del mondo. Vi aspettiamo il mercoledì a Balerna dalle 17 alle 18. Più siamo, più ci divertiamo!.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai avvisi e comunicazioni. Eventi, risultati dei match…