Andare in Rete… consapevolmente.

4835dd1e-ea50-4812-8a99-a16516da5e8f
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Educare, attraverso il calcio e i suoi valori positivi. Educare in campo, ma anche fuori, per crescere prima uomini che calciatori. Ad esempio, in quel “rettangolo verde virtuale” così vasto, complesso, utile ma spesso anche pericoloso che è il mondo digitale.

E’ questa una mission importante per il Settore Giovanile del FC Chiasso. Da qui l’idea di un incontro formativo di rilievo promosso insieme all’oratorio cittadino, in programma per lunedì 28 settembre alle 20.30.


Tema: “Uso consapevole del web” e in particolare dei social network, che ormai hanno fagocitato la quotidianità di grandi e piccoli, con i relativi rischi potenzialmente nascosti dietro ogni angolo, dietro ogni post, dietro ogni video.

“E’ un tema di grandissima attualità e sarà una serata molto significativa – sottolinea il Presidente del vivaio rossoblu Marco Armati – vogliamo tutelare tutti i nostri giovani tesserati, formando loro ma anche e soprattutto gli adulti, genitori, dirigenti e allenatori. Bisogna imparare a usare questi strumenti in maniera intelligente, utile, stando alla larga da inutili insidie”.

A parlarne sarà un ospite di assoluto prestigio: la dott.ssa Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta e una delle professioniste del settore più apprezzate. L’incontro sarà interattivo, con la relatrice che risponderà alle domande dei partecipanti. Location: il Cinema Excelsior di Chiasso in via Franscini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai avvisi e comunicazioni. Eventi, risultati dei match…