A settembre arriva “Chiasso in Rosa”: open days per tutte le bambine del territorio

chiassorosa
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

“Pronto, possiamo giocare a calcio?” Pronto. Anzi, prontissimi! Sono tante le bambine e ragazze che si stanno avvicinando al calcio. Perchè pallone fa rima con passione. A ogni latitudine, senza barriere e senza distinzioni.

Ecco perchè – sulla scia del cammino intrapreso la scorsa stagione e sulla spinta dei tanti contatti di queste settimane – il Settore Giovanile ha deciso di avviare il progetto “Chiasso in Rosa”.

“L’idea è di creare il Settore giovanile femminile, in parallelo a quello maschile – spiega il Direttore Tecnico Simone Bombardieri -. Ma è un percorso lungo. Per questa stagione l’obiettivo è iniziare a formare qualche squadra di bambine, da poter iscrivere al campionato, ma vogliamo dare l’opportunità anche alle più meritevoli, se lo vorranno, di crescere e confrontarsi nelle formazioni maschili. L’anno scorso siamo partiti e adesso vogliamo sviluppare al meglio il progetto. In un percorso che comincia da qui per poi proseguire, crescendo, fino a Balerna, che è l’apice del raggruppamento”.

Lo staff tecnico è composto da Daniele Terranella, qualificato C-Plus, e Irene Terranella. Che accoglieranno a braccia aperte tutte le bambine del territorio nate dal 2016 al 2009 che vogliono scendere in campo a caccia di gol. L’appuntamento è per tutti i mercoledì di settembre, a partire dal 9, presso il campo B dello stadio di Chiasso. Dove si potranno fare fino a due allenamenti di prova open. Prima di iniziare insieme a tutti noi a gridare, tra un dribbling e un sorriso… #AvantiChiasso #ChiassoMiPiace

Non esitare a dare questa opportunità alla tua piccola aspirante calciatrice.

Contattaci info@giovanilifcchiasso.ch

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai avvisi e comunicazioni. Eventi, risultati dei match…